Sandali gioiello: scarpe irrinunciabili

Sandali gioiello: scarpe irrinunciabili

Non c’è estate che si rispetti senza un paio di sandali nuovi. Tuttavia ormai queste calzature sono ottime per ogni stagione e quindi abbiamo raccolto tutti i modelli più cool e scintillanti in circolazione, per garantirvi un’ampia scelta e assecondare in un colpo solo i gusti più disparati.

Con strass, bagliori metallizzati e applique gioiello per brillare di luce propria i sandali gioiello sono la scelta ideale per distinguersi con stile e charme. Sotto i riflettori delle passerelle 2022, anche quest’anno sono pronti a rendere chi li indossa il centro della festa.

Abbiamo diviso la nostra raccolta tra sandali gioiello alti e sandali gioiello bassi per facilitarvi la ricerca. Che siate in vena di un tacco 12 o in cerca di una calzatura rilassata, siete nel posto giusto.

Non vi resta quindi altro che scoprire la nostra selezione con tutte le opzioni più interessanti e puntare sui sandali più adatti a voi.

 

Sandali gioiello alti: i modelli top

Iniziamo dai sandali alti, per chi cerca il brivido e l’eleganza dell’altezza. Rispetto agli stiletti che ci siamo abituate a vedere gli anni passati, la moda 2022 porta in auge una versione più comoda e stabile dei sandali gioiello alti.

Per le strade vedrete sempre di più tacchi larghi, zeppe e plateau che supportano il piede nella camminata ed evitano che si pieghi troppo in avanti. Alla fine dei conti, dopo due anni di pandemia forse un po’ di relax ce lo meritiamo tutte quante.

Tra i sandali gioiello con tacco alto in voga quest’anno abbiamo anche quelle con i lacci che salgono sulle caviglie. I sandali alla schiava ridefiniscono nel 2022 la loro identità, passando da scarpa povera a scarpa preziosa grazie a dei lacci arricchiti con strass, applique e decorazioni di ogni tipo.

Cavalcando sempre l’onda della comodità anche per il tacco alto, quest’estate incontreremo diversi sandali gioiello con la punta quadrata. Più larga della classica punta tonda, dà più spazio alle dita aumentando la superficie d’appoggio. I sandali di questo tipo sono particolarmente consigliati a chi ha un piede “romano”, con tutte le dita della stessa lunghezza (mignolo escluso).

 

I sandali gioiello bassi più trendy

Passiamo ora ai modelli di sandali gioiello bassi, ovvero al modello più scelto e immancabile in ogni scarpiera che si rispetti.

Come ormai abbiamo chiarito, il relax è un valore centrale attorno a cui si sviluppano le idee della moda 2022 in fatto di scarpe. Il sandalo basso, fin dalla sua origine, incarna proprio questo valore.

Nelle località turistiche e in città continueremo sicuramente a vedere tantissimi sandali Capri (Positano), i capostipiti della dinastia dei sandali gioiello bassi. Le calzature dei divi del cinema sono intramontabili come il Sole d’estate e anche oggi ci stupiscono con varianti colorate e decorate.

A proposito di decorazioni, quest’anno si ritorna alle origini: i decori stravaganti lasciano spazio alle classiche pietre preziose, agli strass e alle perle. Un fascino un po’ vintage se vogliamo, ma pur sempre un fascino!

Ultima nota a proposito dei colori: i sandali gioiello bassi bianchi, beige, e chiari in generale sono gli acquisti consigliati per il 2022. Un’alternativa? Delle tinte molto accese come rossi, gialli o rosa.

 

Sandali gioiello per tutti i gusti

Come ogni anno i sandali gioiello sanno accontentare tutti quanti. È una strana magia quella che avvolge queste scarpe: pur utilizzando pochissimo materiale rispetto alle solite calzature, gli stilisti e i produttori trovano sempre il modo di renderle nuove, fresche, al passo coi tempi.

Forme, materiali, altezze, colori, decori, tutto concorre a realizzare la “scarpa perfetta”, che è perfetta solo quando incontra la sua anima gemella.

Se nel 2022 la parola chiave è comodità, nel 2023 chissà cosa ci aspetta. Nel dubbio, uno spazio libero nella scarpiera lo lasciamo anche per l’anno prossimo.

Leggi anche l’articolo: Honda HR-V: caratteristiche, allestimenti e prezzi