Chi siamo

Casalnuovoilgiornale.it è stato per tanti anni una voce fuori dal coro a Manduria, comune tarantino conosciuto in passato con il nome di Casalnuovo. Il sito raccontava la politica e la cultura del comune pugliese ma, a differenza di altri blog locali, non amava girare a braccetto con il potere. Una voce scomoda e spesso inascoltata.

Oggi il sito è passato in nuove mani. Quelle di Marco Ranieri: le mie. All’inizio avevo pensato di ripartire da dove eravamo rimasti, scrivere di Manduria, delle sue avventure e disavventure quotidiane: come visto in questi anni, anche un piccolo come questo offre tantissimi spunti su cui scrivere e da commentare.
Tuttavia, dopo averci riflettuto a lungo, mi sono reso conto che, perseguendo su questa strada, avrei corso il rischio di scimmiottare la storia di questo sito fino ad oggi. Per questo, a fine 2019, ho deciso di dare un taglio netto con il passato. 

Casalnuovoilgiornale.it non tratterà più di questo comune pugliese ma – questo è l’auspicio e l’impegno – continuerà ad essere un faro per il suo pubblico. Grazie a Marta, sempre al mio fianco, e a tutti coloro che ogni settimana ci inviano loro articoli da pubblicare, il sito oggi ospita tantissimi contenuti utili. Approfondimenti, consigli, servizi, tutorial per gli amanti del fai da te, guide per risparmiare… Trovete questo (e molto altro) in queste pagine.

Ti piace questo sito e vorresti aiutarlo a farlo crescere? Contattami. Aspetto il tuo messaggio.