Casalnuovoilgiornale.it è stato per tanti anni una voce fuori dal coro a Manduria, comune tarantino conosciuto in passato con il nome di Casalnuovo. Il sito raccontava la politica e la cultura del comune pugliese ma, a differenza di altri blog locali, non amava girare a braccetto con il potere. Una voce scomoda e spesso inascoltata.
Oggi il sito è passato in nuove mani. Quelle di Marco Ranieri: le mie. All’inizio avevo pensato di ripartire da dove eravamo rimasti, scrivere di Manduria, delle sue avventure e disavventure quotidiane: come visto in questi anni, anche un piccolo come questo offre tantissimi spunti su cui scrivere e da commentare.
Tuttavia, dopo averci riflettuto a lungo, mi sono reso conto che, perseguendo su questa strada, avrei corso il rischio di scimmiottare la storia di questo sito fino ad oggi. Per questo, a fine 2019, ho deciso di dare un taglio netto con il passato.
Casalnuovoilgiornale.it non tratterà più di questo comune pugliese ma – questo è l’auspicio e l’impegno – continuerà ad essere un faro per il suo pubblico. Grazie a Marta, sempre al mio fianco, e a tutti coloro che ogni settimana ci inviano loro articoli da pubblicare, il sito oggi ospita tantissimi contenuti utili. Approfondimenti, consigli, servizi, tutorial per gli amanti del fai da te, guide per risparmiare… Trovete questo (e molto altro) in queste pagine.
Ti piace questo sito e vorresti aiutarlo a farlo crescere? Contattami. Aspetto il tuo messaggio.
- Trame sotto processo: mostra personale di Bizia Cesarano
- A Christmas Experience, a Napoli un viaggio multimediale con Babbo Natale
- Spari contro le vetrate di un noto bar: nessuna ipotesi esclusa
- Core 'e mammà: mostra di Marco Travali
- Natale oltre i confini: teatro musica e danza al Vomero per Altri Natali
- Alla Reggia di Portici il Quartetto Espresso chiude in musica la rassegna 'Oltre il giardino – indoor'
- Artisti uniti per la pace
- Brunch della Vigilia di Natale all'Archivio Storico al Vomero
- Scontro tra autobus e ambulanza in tangenziale. Necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco
- De Laurentiis sui napoletani: "Sono perdenti". È polemica
- A Natale arriva la tombola dell’arte, dedicata al patrimonio culturale campano
- Francesco D’Andrea e Maria Luisa Iavarone a Villa Doria D’Angri per l'evento “La Bellezza è negli occhi di chi si guarda”
- E' sold out il concerto di Antony al Palapartenope
- Giornata del caffè sospeso al Gambrinus
- Galleria Principe, terminati i lavori di messa in sicurezza: montata una mantovana di protezione a 12 metri di altezza