Nel panorama dello streetwear italiano Pantalón Brand rappresenta uno dei marchi di punta che maggiormente incontrano le ultime tendenze reali della moda, con design attento al dettaglio, anche se si tratta di una realtà apparsa da poco nel panorama urban.
Passione e qualità sono i punti di forza del marchio e lo spingono ad esplorare nuove possibilità e a riconoscere le tendenze proprio mentre emergono dalla massa delle idee e si sviluppano nella Rete.
La logica della visione di Pantalón Brand
Pantalón Brand nasce ‘poco tempo fa, appena nel 2020, come un’idea per mettersi in gioco e entrare subito nel mondo dello streetwear. Una visione chiara e precisa di un giovane barese, Gianmarco Losito appassionato di design e di vita urbana di strada, che ha saputo concentrare su 3 elementi le sue passioni e capacità.
Minimalismo delle linee, semplicità assoluta e un concept oversize rappresentano le chiavi sartoriali del marchio. Vengono creati capi unici in edizione limitata per attirare le personalità forti e creative che amano distinguersi con stile.
A supportare tutto, però, non manca mani il rispetto delle idee che si trovano alla base dello stile urban, che rimangono un importante punto di partenza per lo sviluppo e per il design creato in studio con passione.
È nella vita urbana con le sue regole complesse, caotiche e variabili che si trovano le ispirazioni migliori per creare i capi di vestiario per chi vive in città, ma non solo.
Contaminazione e storie da raccontare fanno parte del tessuto stesso dei capi di Pantalón Brand, con crop tee, t-shirt, felpe e shorts, ma anche accessori che sanno essere caratteristici e fondamentali nella presenza nelle scene cittadine delle periferie e del centro.
Il brand disegna persino gioielli e calzini, pensato con un’idea guida unisex per adattarsi al taglio delle sneakers di ultima uscita e ai modelli classici che fanno invariabilmente parte delle idee e delle suggestioni che animano il look della Gen Z.
La spinta del brand passa tutta attraverso i social, quelli nuovi, come testimoniano i 51K su TikTok che è una fonte di ispirazione continua per i nuovi design e per tutti i collaboratori è proprio per rispondere ai bisogni e alle richieste fatte on-line dei followers che vengono creati nuovi design e nuovi modelli per il mercato.
Anche i 38K della pagina Instagram di Pantalón Brand dove si trovano in anteprima tutte le novità contrinbuiscono alla creazione dei nuovi design con uno scambio di idee che nasce proprio dal contesto e che regala un feed immediato sulla community in cui Pantalón Brand vive, cresce e prospera.
Fit oversize e qualità reale
Le linee di Pantalón Brand Essentials Collection nascono direttamente dalle sneakers e sono la loro continuazione grafica più naturale con linee semplici morbide che prendono il posto di colori più accesi e degli elementi più appariscenti.
Nelle collezioni nuvole fanno la loro comparsa t-shirt con il logo frontale, crewneck in stile college con il brand vistosamente esposto ad arco sulle spalle e le felpe hoodie per le serate fredde.
Il segreto però non è soltanto nella grafica, ma sono i materiali, come 100% cotone jersey e french terry 420 g/m² ad essere il punto di partenza su cui sviluppare le idee. Infatti con la trasparenza dei social bisogna puntare al meglio sempre, perché le review di chi è rimasto soddisfatto sono reali e sotto gli occhi di tutti.
Accanto alle linee di capi di vestiario però ci sono anche gli accessori come anelli e collane realizzati in argento oppure in acciaio inox con placcature in oro prive al 100% di nichel piombo e cadmio.
Streetwear significa anche cappelli e questi non mancano mai da quelli classici a visiera a quelli a pescatore in poliestere e con il logo ricamato impermeabile. Serigrafie di alta qualità, trapunte e finiture nel dettaglio in particolare sulle cuciture nei punti critici sono fondamentali per creare i prodotti Pantalón Brand perché siano pronti per la vita in strada.