Noleggio conducente I Vantaggi

Noleggio conducente I Vantaggi

Negli ultimi anni sempre più persone amano noleggiare un’automobile o un mezzo di trasporto con il conducente, condizione dovuta principalmente ai tanti vantaggi che se ne possono ricavare, sia per i viaggi a lunga percorrenza che per quelli in cui vi è la necessità di percorrere pochi chilometri.

(Attenzione che non si tratta di un semplice Taxi e qui si possono vedere tutte le norme del caso www.autorita-trasporti.it )

In molti casi non si è consapevoli delle potenzialità di un servizio di questo genere ed è interessante analizzare quelli che sono i vantaggi concreti nell’affidarsi a un noleggio conducente per determinare se possa essere o meno la soluzione migliore per le proprie esigenze.

Noleggio conducente: i vantaggi

Per quanto ogni persona abbia necessità diverse, un servizio di noleggio conducente presenta dei benefici che possono essere molto utili alla gran parte di loro. Vediamo quelli che sono i 10 motivi che rendono il noleggio conducente una soluzione ideale per i propri spostamenti.

Versatilità

Uno dei punti di forza più evidenti del noleggio conducente è da ricercare nell’elasticità del servizio. Infatti, è possibile utilizzare lo stesso mezzo di trasporto e il medesimo autista per diverse ore, considerando più itinerari. La programmazione di un tragitto permette di avere ben chiaro il piano giornaliero, eliminando del tutto la problematica di cambiare mezzo di trasporto e autista. Un servizio dedicato consente di pianificare in modo accurato orari e spostamenti, lasciando il compito della guida a un singolo conducente.

Affidabilità

Ulteriore vantaggio nel servirsi del conducente per le proprie attività di spostamento risiede nell’affidabilità del servizio stesso. Scegliendo una compagnia seria è possibile identificare un prezzo fisso ed evitare tutte quelle discussioni futili legate ai costi accessori e alle spese non previste. In questo caso la scelta del servizio migliore rende l’esperienza di utilizzo molto più confortevole, oltre che più pratica.

Orari

Beneficio da non sottovalutare del servizio di noleggio conducente è sicuramente la flessibilità degli orari e quella dei pagamenti sicuri. Questa tipologia di attività lavorativa è attiva a qualsiasi orario del giorno, garantendo al cliente una versatilità degli orari su misura alle proprie necessità. Come è facile dedurre, è importante prenotare nei tempi consoni per ottenere il servizio desiderato, con la vettura ideale per la percorrenza prevista e i costi conformi al budget a disposizione.

Puntualità

Vantaggio spesso sottovalutato del noleggio con conducente è la puntualità che questo può garantire alla clientela. Conoscere la città o i percorsi extraurbani permette di velocizzare gli spostamenti e di evitare lunghe file di traffico a chi vuole intrattenersi nei luoghi di interesse prefissati. La tariffa scelta inizialmente non cambierà nel corso della giornata, condizione che non induce gli autisti a perdite di tempo spesso frustranti per i turisti. Il conducente avrà tutto l’interesse a garantire al cliente la massima puntualità, migliorando l’esperienza del servizio e la sua serenità durante il tragitto.

Comfort

Prenotare in anticipo il proprio servizio di noleggio conducente permette di avere una maggiore serenità durante gli spostamenti. Il comfort è dato non solo dalla tranquillità della prenotazione anticipata, ma anche dalla capacità che ha un servizio di questo genere di eliminare le fatiche della guida. Spesso si preferisce godersi la città e ciò che c’è intorno più che guidare autonomamente, ciò influisce anche sulla stanchezza a fine giornata.

Tipologia di automobili

Quando si noleggia un’auto con conducente, in alcuni casi, si ha anche la possibilità di scegliere l’auto più convenzionale al proprio itinerario. Si possono scegliere auto di lusso delle migliori case automobilistiche, garantendo comfort e una sicurezza su strada perfetta. Nella maggior parte dei casi sono le agenzie stesse a scegliere la vettura più indicata per il tragitto proposto dalla clientela, ma è possibile definire la soluzione migliore per assecondare le esigenze di tutti.

Percorrenze lunghe

Non vi è alcun dubbio sul fatto che il noleggio di una vettura con conducente sia vantaggioso per i viaggi lunghi. Le persone che hanno la necessità di spostarsi su percorsi extraurbani possono risparmiare non solo sul costo complessivo del viaggio, ma anche sfruttare tanti altri servizi. Il noleggio in questo caso non è vincolato ai chilometri percorsi, come per i servizi di taxi, infatti, il costo della corsa è determinato all’inizio della prenotazione. In questo modo si può avere un’idea ben definita di quello che sarà il tempo di percorrenza e il costo complessivo.

Sicurezza

Tantissime persone reputano molto stressante la guida, soprattutto in un contesto urbano sconosciuto. Per quanto si possa essere bravi alla guida, cimentarsi in un percorso nuovo incrementa notevolmente le possibilità di pericoli e incidenti. Il conducente, conoscendo perfettamente la città, garantisce una maggiore sicurezza. Tale caratteristica si estende anche a tutte le problematiche legate a potenziali incidenti imponderabili, infatti, le agenzie dispongono di assicurazioni che tutelano nel migliore dei modi i passeggeri.

Manutenzione

Quando si utilizza la propria auto o semplicemente un’automobile a noleggio, si è vincolati in parte anche alla manutenzione della vettura. La verifica della pressione dell’olio, le gomme e tutte quelle componenti essenziali per la sicurezza stradale, viene completamente eliminata con il noleggio del conducente. Infatti, sarà il conducente stesso a preoccuparsi che le condizioni della vettura siano perfette e che si possa percorrere l’itinerario prefissato nel migliore dei modi.

Costo fisso

Tra i vantaggi più significativi del noleggio conducente figura il costo fisso della corsa. Prenotando nei tempi opportuni è possibile definire un costo complessivo ideale per le proprie esigenze, sin dall’inizio. Non vi sono, quindi, sorprese legate a percorsi alternativi oppure a orari difformi da quelli prestabiliti. Slegare il noleggio da costi a chilometraggio permette di evitare spiacevoli sorprese e di trascorrere la giornata in piena serenità, preoccupandosi solo dei luoghi da visitare e non dello spostamento.

Noleggio conducente: come scegliere il servizio ideale

Come ci spiega da Panarello Simone, Titolare e autista Ncc a Torino TorinoTransfert, il noleggio conducente porta con sé diversi vantaggi, in molti casi legati a garantire al cliente il massimo comfort e trasparenza, ma come scegliere il servizio ideale per il proprio itinerario?

Recensioni e opinioni sul web: prima di scegliere un servizio è opportuno verificare che gli altri utenti abbiano sperimentato quell’agenzia e si siano trovati molto bene.

Servizio assistenza: un’agenzia di livello consente di fugare ogni dubbio del cliente. Un’assistenza di qualità è sinonimo di affidabilità e permette di ottenere ciò che si desidera.

Reperibilità: riuscire a chiamare un servizio noleggio conducente a qualsiasi ora del giorno è sicuramente un beneficio da non sottovalutare. Non tutte le agenzie consentono di essere contattate H24.

Disponibilità di auto di lusso: un servizio ottimale permette di noleggiare anche auto di lusso, che siano predisposte sia per viaggi lunghi che a breve percorrenza.

Conclusioni

L’interesse crescente verso il noleggio conducente rende perfettamente l’idea di come un servizio di questo genere sia molto più interessante ed economico del taxi. Per quanto ogni agenzia di noleggio possa presentare dei costi di listino differenti, il comfort, la sicurezza e il prezzo fisso rendono l’esperienza di utilizzo una garanzia per chi vuole spostarsi con questo mezzo di trasporto senza alcun pensiero.