Nike Mercurial: la scarpa da calcio professionale e versatile

Nike Mercurial: la scarpa da calcio professionale e versatile

Tutti i modelli di Nike Mercurial

La celebre azienda d’oltreoceano ha pensato di creare un modello di scarpa da calcio dotata della migliore tecnologia disponibile attualmente, un omaggio a tutti coloro che vogliono emulare le gesta di grandi campioni come Cristiano Ronaldo e Neymar, i due testimonial più rappresentativi del brand Nike. Ma una scarpa da calcio di qualità non deve solo essere speciale, ma accomodare le particolare esigenze di ogni calciatore o aspirante tale; per questo, Nike Mercurial (che trovi qui https://www.soccerhouse24.com/55-nike-mercurial) è stata pensata in tante varietà differenti partendo da due modelli principali, precisamente il Vapor e il Superfly, per finire con un’ulteriore suddivisione, cioé Elite, Pro e Academy.

Vapor o Superfly: quale modello scegliere

Le scarpe Nike Mercurial sono proposte dalla casa in due versioni:

  • Vapor: è la scarpa da calcio classica, bassa sotto le caviglie, pensata dalla Nike per i velocisti; i particolari tacchetti della Mercurial Vapor sono profondi, hanno una sezione angolare e sono fissati a un telaio rigido e leggero, una soluzione che permette di scattare istantaneamente senza scivolare. Questa particolare tecnologia denominata Nike Aerotrak è abbinata a Nikegrip, un’idea che permette al piede di rimanere ben fermo all’interno della calzatura. Le Vapor sono l’ideale per i campi in erba, specie se un poco bagnati;
  • Superfly: sono caratterizzate dall’adozione di tacchetti più piccoli e corti, uno in più del modello Vapor, e presentano un fascia in Nikeskin all’altezza della caviglia; questa soluzione migliora la stabilità del giocatore e offre la possibilità di controllare la palla con maggiore precisione. L’ergonomia e la leggerezza di queste calzature sono caratteristiche irrinunciabili per chi ama muoversi con eleganza e avere la migliore sensibilità a ogni passaggio.

Tre categorie per tutti i livelli

La casa americana non ha lasciato nulla al caso e per ogni modello Nike Mercurial ha creato tre tipologie di scarpa distinta:

  • Elite: è la scarpa da calcio di punta, studiata per i professionisti che necessitano del massimo delle prestazioni e della comodità. Questa calzatura è già stata scelta da molti calciatori della Serie A, della Liga spagnola e della Premier League;
  • Pro: è la soluzione intermedia che la Nike dedica ai calciatori che cercano un prodotto performante ma allo stesso tempo conveniente. Si tratta di una versione di ottimo livello, da non confondere in alcun modo con un banale compromesso;
  • Academy: coloro che amano il calcio e lo praticano regolarmente possono ora contare su di una scarpa iper-tecnologica e dalle caratteristiche professionali. Questo prodotto curato nei dettagli è l’ideale per chi vuole conoscere il marchio, avere la certezza di divertirsi ed essere alla moda.

Perché preferire le Nike Mercurial

Se fino a poco tempo addietro non era possibile calzare una scarpa che fosse l’ideale per le proprie giocate, grazie alle nuove Nike Mercurial ogni calciatore ha la possibilità di esprimersi al meglio. Le soluzioni tecnologiche studiate dalla casa americana sono perfette per assecondare anche i ruoli dei vari giocatori; la parte superiore del collo del piede è sempre nelle condizioni di lavorare al meglio, mentre la suola e la tomaia sono combinate in maniera da offrire comodità, leggerezza e rigidità. Le tecnologie adottate dalla Nike sono brevettate e assoluta esclusiva del brand, l’ennesima dimostrazione di come competenza e know how siano requisiti irrinunciabili per chi pretende la massima qualità disponibile sul mercato.