Cere per capelli: le marche migliori

Cere per capelli - le marche migliori

Ci sono tantissime tipologie di prodotti per lo styling ed il finish di un’acconciatura da uomo, tra le tante quella che ottiene maggiore successo oggigiorno è la cera per capelli.

Esistono sul mercato tantissime pomate per capelli o cere validissime, che fissano e tengono intatto il tuo look per tutta la giornata, senza la paura di avere un effetto sciatto o troppo spettinato, gestendo e tenendo a bada anche il più minuscolo e refrattario capello.

Le cere che ti indicherò sono tutte professionali, e vengono usate dai più famosi e popolari barber o parrucchieri in tutto il mondo, dunque penna e carta, perché sono davvero prodotti eccellenti.

Nel frattempo fai un salto qui per leggere le migliori cere per capelli e valutare di acquistare una in base alla tipologia del tuo capello e al risultato finale che vuoi ottenere.

Cera per capelli Pacino’s

Erik Pacinos è un imprenditore nativo di New York trasferitosi nella Florida del Sud già da piccolissimo, e per hobby, da ragazzino nel frattempo che conseguiva il diploma tagliava per diletto i capelli ai suoi amici.

Ha lavorato come barbiere per anni, tagliando i capelli a personalità famosissime come Sean Combs, Jay-Z, Ludacris e perfino Kevin Hart, per alcuni divenendo addirittura Hair-Stylist.

Dopo aver constatato un gap nel mondo della barbieria maschile ha deciso di lanciare una linea tutta sua, la Pacino’s Signature Line, e la Pacino’s è diventata immediatamente un marchio e brand famoso, sinonimo di qualità e classe.

Oltre alla cera per capelli esistono e si vendono ulteriori prodotti Pacino’s, come gli “hair-grippers”, che sostituiscono le comune mollette per capelli, non tirano i capelli e sono semplici da utilizzare, o anche i “texturized comb” o pettini texturizzanti, per dare volume e sostegno alla tua acconciatura finale.

Il prezzo per una cera Pacino’s di qualità si attesta tra i 18 ed i 22 euro.

Cera Crest

Un altro prodotto del quale dovremmo essere davvero orgogliosi è la cera modellante per capelli Crest, la stessa che ti permetterà di creare dei look dall’effetto bagnato, donando al tempo stesso struttura e forza alla tua acconciatura.

La tenuta di questa cera per capelli maschile, in linea di massima è media, per ottenere styling e acconciature di capelli dall’effetto più naturale possibile, senza rendere troppo rigida e compassata la texture del capello.

Non unge, non sporca e non appesantisce il capello, dunque la cera crest è la tipologia di prodotto per lo styling di capelli che cercavi, se desideravi un prodotto leggero ma duraturo.

Pomate per capelli Reuzel

La Reuzel produce pomate e cere per capelli direttamente dall’Olanda, precisamente a Rotterdam, seguendo l’etica e la professionalità tipiche della classe operaia olandese.

E non si può che dire lo stesso per le cere per capelli Reuzel, fantastiche poi le confezioni, in latta con stampati dei motivi grafici davvero belli ed impattanti a livello estetico.

Ottimi i prodotti clay per capelli, le cere opache, anche se la loro specialità per capelli sono le “pomade” delle gelatine dalla consistenza più dura e scorzosa, ideale per capelli doppi e folti, che hanno bisogno di lucentezza e giusto un pò di tenuta.

Oltre che alle favolose cere contenenti argille modellanti specifiche che vanno a ricostituire la natura del capello, quella sana ed in salute, oltre che per gestire la fastidiosa presenza di ritrose nei capelli.

Cere per capelli Vitalcare

La cera per capelli Vitalcare è tutto quello che ti serve per scolpire i tuoi capelli, donando non solo uno stile unico ed inimitabile ma anche lasciandoli puliti, senza la benché minima sensazione di unto o di sporco.

Le opinioni sulla cera per capelli della Vitalcare sono abbastanza soddisfacenti e positive, perché persino le chiome più ribelli ed imponenti sembrano essere messe a bada a questo prodotto per la cura dei tuoi capelli.

E’ presente tra l’altro, una pasta fibrosa, che modella e stilizza i tuoi capelli, senza andare a modificare in maniera solida e rigida la struttura originaria dei tuoi capelli: risulta infatti una cera molto fluida e dalla consistenza abbastanza leggera.