Parliamo di una terra molto diversa dalla nostra Nazione, ci sono regole e gestioni molto differenti. Proprio per questo abbiamo deciso di raccontare alcune particolarità di queste isole per chi stesse pensando o di fare un viaggio oppure di trasferirsi alle Bahamas.
La politica alle Bahamas
Per chi non lo sapesse queste isole nascono come colonia Inglese e tutt’ora vige la monarchia. La Regina Elisabetta detiene ancora il potere su queste terre, anche se la maggioranza dei poteri è data al governatore che cambia ogni cinque anni.
Qui sono davvero pochissimi i residenti quindi il governo non ha molto da controllare e anche le forze dell’ordine non devono avere a che fare con quelle che sono le continue problematiche che possono esistere nelle città più popolose.
Il governo è costituito da un Parlamento di 40 membri e un senato di 16 senatori. Le elezioni avvengono ogni cinque anni, sono a votazione del popolo con la supervisione del comitato della Regina Elisabetta II.
Vi sono due partiti principali ma capita spesso che alle elezioni si affianchino piccole realtà che cercano di cambiare questo tipo di governo, ma fino ad ora non vi sono mai stati forti cambiamenti o scossoni politici.
Il servizio sanitario nazionale delle Bahamas
Per quel che riguarda la sanità pubblica ci sono ospedali nelle isole principali ma anche delle ottime cliniche private. Il servizio è ben fornito e l’assistenza è garantita e pronta ad accogliere e curare anche tutti i turisti che visitano le isole.
Il problema principale resta però la difficoltà di gestione degli spostamenti delle persone malate. Spesso capita che ci siano incidenti nelle isole secondarie, quelle non civilizzate per intenderci, e ci si trova a dover far intervenire il servizio di elisoccorso per poter arrivare in tempi brevi in un istituto ospedaliero.
Nonostante le difficoltà però dobbiamo sottolineare che tutti i turisti che si sono trovati in difficoltà hanno sempre riportato di un servizio ospedaliero attento e pronto a dare il massimo per assistere i malati.
Bahamas, una terra piena di curiosità
Le isole Bahamas hanno ognuna una peculiarità, tutte le loro caratteristiche le rendono un territorio unico al mondo. Per questo chiunque, anche chi ha in programma o meno un viaggio nelle isole, dovrebbe come bagaglio personale conoscere storia e meraviglie di questo Paese. Sul portale isolebahamas com è possibile trovare la storia e le caratteristiche di ogni singola isola principale.
Sul sito si possono anche leggere tante notizie per quanto riguarda la possibilità di visitarle da turista o anche per chi ha deciso di trasferirsi in queste magnifiche isole.
Ogni cittadina, ogni singola frazione di terreno ha una caratteristica da conoscere. Per tutto questo è necessario che ci si informi su tutte le bellissime peculiarità.
In sunto vi si aprirà un mondo diverso, qualcosa che nelle nostre città, anche quelle di mare, è davvero impensabile trovare. Alle Bahamas come in tutti i Caraibi, la vita è completamente differente a cominciare dalla conformazione delle cittadine e al loro abbraccio alla natura.
Anche il centro più popoloso non si avvicina minimamente a quelle che sono le capitali Europee. Per questo chi decide di visitare le Bahamas deve prima di tutto informarsi su quelle che sono le tipologie di vita al suo interno e di cosa deve fare per rispettare abitudini e natura.
Perché i turisti devono sempre entrare in punta dei piedi in una nuova realtà, portando rispetto alle popolazioni e al territorio, perché per le persone delle Bahamas il turista è benvenuto e trattato con il massimo rispetto sempre che la cosa sia reciproca. Informarsi è quindi alla base per una vacanza da sogno alle Bahamas.