Alternative a Ikea? Ecco i mobilifici low cost per arredare casa

Alternative a Ikea? Ecco i mobilifici low cost per arredare casa

Per soddisfare al meglio le esigenze di chi ha voglia oppure bisogno di arredare la propria casa ma non vuole spendere un patrimonio, ecco che optare per dei mobilifici low cost potrebbe essere una valida alternativa al colosso svedese Ikea, senza spendere cifre esorbitanti.

Curare e personalizzare il proprio nido è un’esigenza comune a molti, allora segui i consigli di questa guida pratica e rimarrai soddisfatto!

Parliamo di mobilifici low cost in grado di arricchire e riempire la casa con carattere e stile.

In questa guida risolviamo in un attimo la smania di acquistare da Ikea ed anche la noia di passare un’intera domenica dentro quegli ormai famosissimi capannoni gialli e blu che tutti conoscono.

I mobilifici low cost che ti proponiamo oggi, sono una soluzione ottima per risparmiare qualche soldino e per vivere esperienze d’acquisto innovative grazie alla praticità di effettuare compere online.

Ecco i cinque mobilifici selezionati da noi:

Miliboo: un’azienda francese che non delude le aspettative

Potrebbe vagamente ricordare Ikea nello stile dei suoi complementi d’arredo. La verità è però che Miliboo rispetto a ad Ikea è un’azienda francese specializzata in arredo di design venduto prettamente online.

Uno dei vantaggi che la differenzia rispetto alla cugina svedese, è la forza del prezzo e la comodità di poter visionare tutto online.

La forza di quest’azienda infatti, risiede essenzialmente nell’ottimo rapporto qualità-prezzo offerto ai clienti e nella potenza del suo e-commerce (le spedizioni vengono effettuate in tutto il mondo).

Quando scegliere i prodotti di Miliboo? Certamente si tratta di oggetti pratici ed eleganti allo stesso tempo. Si potrebbe pensare di arredare una casa moderna, vissuta da una coppia giovane attenta allo stile ed alle utlime tendenze.

JYSK: minimal senza rinunciare alla moda

Questo mobilificio low cost è considerato un vero e proprio punto di riferimento nel mercato online di arredi e complementi.

Il catalogo è davvero vasto ed offre prodotti a basso costo senza far mai trapelare il fatto che lo siano.

Rispetto ad Ikea, JYSK propone complementi d’arredo personalizzati e proposte uniche e non realizzate in serie, tutte uguali.

Seppur quindi JYSK ricorda Ikea nella modalità di approccio al rapporto prodotto-cliente, puoi star certo del fatto che non ci saranno quei fastidiosi visti e rivisti ai quali abbiamo accennato sopra. Stile, gusto ed eleganza caratterizzano ogni scelta fatta su questo portale online.

Perchè acquistare da Home 24 e non da Ikea

Potrebbe ricordare piacevolmente la ben più famosa scelta di marketing attuata dal colosso svedese. Si da il caso, infatt,i che ogni prodotto venduto su Home 24 abbia un nome personalizzato proprio per entrare al massimo in empatia con il potenziale acquirente.

Trattandosi di un mobilificio low cost è facilmente intuibile che la scelta degli arredi sia legata ad un prezzo estremamente competitivo sul mercato. Caratterizzato dallo stile nordico, questo portale per l’arredamento sta rapidamente riscuotendo consensi e successi da parte degli utenti che lo provano.

Amazon Home & Living

Il colosso dell’e-commerce Amazon propone una sezione interamente dedicata all’arredamento low cost, tra cui scegliere complementi d’arredo di vario stile, con l’affidabilità di sempre.

Probabilmente non ha bisogno di presentazioni: la sezione Home & Living di Amazon ha come punto di forza delle offerte temporanee ed imbattibili. Come ben saprai, si tratta di un aggregatore di marchi low cost che racchiudono diversi stili ed esigenze per curare ogni dettaglio relativo all’arredamento di una casa.

Ferm Living: l’eleganza danese a portata di click

Tra tutti i portali low cost appena menzionati, questo mobilificio non si può propriamente definire competitivo sul mercato.

Il motivo per cui però abbiamo scelto di menzionare tra le alternative valide, è senza dubbio la ricercatezza e l’eleganza dei suoi prodotti.  Sfogliando il catalogo online potrai scegliere tra tantissimi complementi d’arredo, che abbracciano svariati stili e gusti. Dalle tende eleganti e monocromatiche per la zona living, alle ispirazioni più particolari e sofisticate.

Tutti gli appassionati di interior design, ritroveranno senza dubbio la giusta ispirazione per arredare casa con gusto grazie a Ferm Living!