Ricambi Originali Volkswagen: scopri nuove formule

Ricambi Originali Volkswagen: scopri nuove formule

Se stai cercando uno o più Ricambi Originali Volkswagen significa che fai già parte della grande famiglia della casa automobilistica tedesca. Saprai già che non c’è scelta migliore di un prodotto totalmente compatibile, prontamente reperibile e dalla qualità sempre al top.

Andiamo allora a conoscere due proposte vincenti del Gruppo Volkswagen che si stanno facendo largo già da qualche tempo sul mercato dei pezzi sostitutivi. Esse completano l’offerta di ricambi originali con modalità nuove e sorprendenti, ma soprattutto con intelligenza e con cuore.

Ricambi originali e 4+

I pezzi della linea 4+, che secondo molti sono il futuro, sono pensati per tutti i veicoli Volkswagen che abbiano – come dice la formula – più di 4 anni di vita. Questo non significa che siano usati: sono nuovi al 100%. È la produzione ad essere ottimizzata, per far sì che i ricambi si addicano a un’auto che abbia già una vita propria e alcuni chilometri alle spalle.

Una strategia che permette al prezzo di abbassarsi in media del 30% rispetto ai ricambi originali “classici”, con un notevole risparmio da parte del consumatore. Si pagherà cioè un importo maggiormente in linea con il valore dell’auto. Un’opzione tutta da scoprire. In certi casi, la più azzeccata.

La qualità e il livello di sicurezza sono sempre Volkswagen, testate e approvate dall’élite del settore Ricerca e Sviluppo.

I pezzi pensati per far parte di 4+ sono soprattutto quelli soggetti a una maggiore usura lungo l’arco naturale del periodo di utilizzo. Troverai quindi freni a pastiglia e a disco, ammortizzatori, candele, filtri dei vari tipi, terminali di scarico e via di seguito.

I ricambi Original Classic Parts

E per chi è interessato a ricambi originali, ma possiede un’auto d’epoca? I due aspetti sono in contrasto solo in apparenza, grazie alla tecnologia e alla dedizione Volkswagen.

La linea è stata battezzata Original Classic Parts e mette a punto diverse soluzioni per soddisfare anche i più esigenti. Il punto di partenza sono le auto di più di 15 anni (per le altre ci sono tutti gli altri ricambi originali della gamma Volkswagen).

La collezione vanta finora più di 40.000 pezzi di ricambio e il numero non fa che aumentare. Alcuni pezzi provengono direttamente dai magazzini Volkswagen di tutto il globo, con l’aiuto degli importatori. Altri vengono prodotti adesso, basandosi sui modelli originali del passato così che siano del tutto identici. Si tratta di progetti rimasti per anni nel cassetto delle memorie storiche, e rispolverati per l’occasione.

In altri casi ancora, pezzi più rari di difficile reperimento o riproduzione vengono creati con la tecnologia delle stampanti 3D. In questo modo, virtualmente ogni ricambio può rendersi disponibile. I possessori delle auto più anziane, soprattutto quelle di maggior valore, saranno entusiasti di questa possibilità. Cerca il logo Original Classic Parts Volkswagen.

Un mondo dopo i ricambi

Sempre in tema auto d’epoca (ma non solo), ricorda che ormai sono presenti anche in Italia centri per il restauro delle migliori vetture storiche. Oltre naturalmente a offrire tutte le soluzioni alla ricerca del pezzo giusto. Il logo da cercare è quello di Classic Competence Centre Volkswagen.

E ora, hai trovato i ricambi originali che stavi cercando? Allora puoi dedicarti all’esplorazione degli accessori. Regalati un accessorio originale Volkswagen, e accompagna la tua auto al livello superiore.