Su Esconti ci sono tantissimi modelli di reti e recinzioni metalliche adatte ad ogni luogo e necessità, insieme potrete acquistare gli accessori utili per installarle come paletti, fili, diverse tipologie di chiode come i gruppini, punte, semenze e sellerine.
Le recinzioni possono essere solide e rigide per spazi a forma quadrata, rettangolare o a lati multipli composti ma sempre dritte, oppure costruite con più punti di congiunzioni per spazi che hanno confini da proteggere non lineari. Le reti e le strutture solide per costruire recinzioni possono essere installate su terreni morbidi o solidi, su cortili rialzati o piani, su giardini o terrazzi. Le reti metalliche per esterno sono il modello più ricercato soprattutto nel settore agricolo o industriale dove si ha la necessità di strutture non solo inossidabili ma anche resistenti a sollecitazioni, spinte e movimenti.
Il tipo di metallo che più troverete in Esconti è lo zinco, una lega inossidabile, resistente alla ruggine e molto solido. Si aggiungono l’acciaio o il ferro che compongono chiodi, bulloni e viti di installazione, i fili per recinzioni, i pali per reti e recinzioni. Anche la plastica è usata per comporre reti e recizioni, soprattutto quando queste sono destinate per terrazzi, giardini e cortili. Le reti metalliche zincate e plastificate insieme creano dei prodotti rigidi e solidi destinati non solo a creare una protezione tra interno ed esterno ma a delimitare spazi e confini.
Per scegliere le reti metalliche di Esconti usate sia il computer che tablet o smartphone; sarà sufficiente connettersi al sito e visitare la sezione Ferramenta, oppure utilizzare la funzione di ricerca libera, “search”, all’inizio della pagina.
La sezione reti e recinzioni è composta da una lista lunga che elenca tutti i modelli di rete e di accessori, la parte centrale dello schermo dove sono raggruppati tutti i prodotti selezionati. Le prime reti metalliche che potete visionare e scegliere sono: per balconi, ad uso ornamentale, per pecore ad uso agricolo, elettrosaldata, a tripla torsione, modello quadrata zincata. Si aggiundono la tela quadra e le griglie plastificate e zincate per recinzioni. La lista continua con gli accessori utili all’installazione e saldatura su terreno e mura come paletti, filo plasticato, spinoso, cotto o zincato, ganci, chiudi, punte, gruppini, semenze e sellerine, pinze e altri strumenti da ferramenta, giardinaggio o lavori fai da te.
Per scegliere e valutare bene le reti e recinzioni metalliche da acquistare è importante conoscere le caratteristiche dei prodotti e partire dalle esigenze che abbiamo. Le reti metalliche vengono vendute a rotoli conservate e racchiuse in pellicole o protettivi a base di polietilene termoretrattato.
Ogni prodotto venduto da Esconti è accompagnato da schede tecniche, per le reti, le recinzioni e i prodotti collegati troverete dati importanti come le misure in larghezza e altezza, la lunghezza totale dei rotoli, la grandezza delle maglie. Per maglie si intendono gli spazi regolari creati dall’intreccio dei fili metallici che compongono la rete. In alcuni casi, anche questo dato è importante, nel campo agricolo viene considerato per la sicurezza e soluzione antifuga per animali di piccola taglia, in contesti domestici e casalinghi vengono considerati per la sicurezza dei bambini che oltre a sporgersi in un luogo tendono a gettare oggetti fuori da balconi, per chi vuole far crescere piante arrampicanti, le reti a maglie regolari vengono usate come base per la loro crescita.