Previsioni per l’anno 2023 sui social media

Previsioni per l’anno 2023 sui social media

Per i social media il 2023 sarà un anno di cambiamento, gli elementi principali su cui si baserà saranno la realtà virtuale e il metaverso.

Questo 2022 è stato pervaso da notevoli cambiamenti nel campo dei social media.

Faremo delle previsioni per il 2023 sulla base di quanto accaduto quest’anno.

Proposte di Mark Zuckerberg su Facebook

La famosa icona blu ha perso dollari a causa dell’aggiornamento ATT di Apple e del notevole successo e costante crescita che ha avuto e continua ad avere TikTok.

L’amministratore delegato di Facebook dice di avere un piano per rimettere Facebook di nuovo in pista.

I contenuti di persone sconosciute e che non segui si infiltreranno nel tuo feed di Facebook. Questa tendenza deriva da TikTok che si concentra a mostrarti i migliori contenuti degli utenti, dando la possibilità ai creator di essere notati non solo dalla loro cerchia di utenti ma di puntare anche al di fuori del proprio pubblico.

Mantenere i contatti con i familiari,

Restare in contatto con i tuoi familiari, controllare gli ultimi aggiornamenti di amici e gruppi stretti, su questo Facebook resta il social numero 1, non ha rivali.

Novità su Instagram

Instagram cerca di stare al passo con le ultime tendenze e abitudini di consumo, respingendo a tutti i costi la concorrenza.

Integrazione di post AR e 3D  e Shopping in live streaming

Instagram aggiungerà nuove forme di creazione di contenuti nel 2023, inclusi post AR e 3D, un’ulteriore integrazione dell’arte NFT e altre nuove forme di contenuto che possono essere mostrate nell’app.

Instagram sta sperimentando lo shopping in live streaming, che è stato enorme in alcuni altri mercati.

Ci aspettiamo che Instagram spinga maggiormente su questo aspetto, tramite una nuova scheda nell’app, che aprirà un feed a schermo intero e sempre attivo di contenuti di acquisto dal vivo.

Twitter

Novità sugli abbonamenti

Musk vuole utilizzare gli abbonamenti come mezzo per aumentare le entrate di Twitter, lo farà addebitando agli utenti aziendali un canone mensile per utilizzare l’app.

Ha poi lanciato l’idea di addebitare agli utenti una piccola tassa per twittare.

Musk ha cercato di trovare un modo per autentificare i profili umani ed evidenziare quelli dei bot nell’app. Il modo migliore per attuare questo sarà attraverso un processo di verifica in cui gli utenti confermano la loro identità tramite numero di telefono o altri dettagli.

Pinterest

La piattaforma Pinterest, durante il Covid 19 ha avuto una forte impennata, ma con la riapertura dei negozi fisici il suo pubblico è ritornato alla media.

Shopping dal vivo nell’app

Pinterest vuole dare una spinta all’integrazione dello shopping dal vivo nell’app. Nel 2023 possiamo aspettarci di vedere Pinterest integrare più opzioni di visualizzazione del live streaming, inclusa una scheda per lo shopping a schermo intero.

Linkedin

Per il 2023, Linkedin fornirà più dati, più collegamenti ai corsi di LinkedIn Learning.

Migliorare la ricerca del lavoro

Linkedin vuole mappare la nostra intera carriera, valutando ciò che altre persone hanno fatto, i loro interessi e competenze simili.

TikTok

TikTok è il famoso social network cinese lanciato nel settembre del 2016, raggiunto il suo apice del successo durante il lockdown a causa della pandemia per il Covid-19.

Pagamenti per i creator

Per il 2023 ci aspettiamo che TikTok testi un programma di pagamento simile al programma video in formato breve di YouTube.

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