Local SEO: tutto sul posizionamento Google a livello locale

Local SEO: tutto sul posizionamento Google a livello locale

Local Seo: posiziona la tua attività su Google e fatti trovare dai clienti locali. Se hai un’attività commerciale è vuoi posizionarla sul più importante motore di ricerca al mondo, devi conoscere i segreti della local Seo e seguire un corso di formazione per seo specialist come quello organizzato dalla 10SkillsAcademy di Avellino.

Scopri i segreti della Local Seo. Come posizionare un’attività commerciale o professionale su Google a livello strettamente locale.

Lavori nella ristorazione? Hai un negozio o uno studio professionale e vuoi che il tuo “brand” appaia meglio e più degli altri? Se il tuo obiettivo è quello di posizionare su Google la tua attività e metterti in evidenza nei risultati di ricerca locale, non potrai prescindere dallo studiare i concetti che stanno alla base della Local SEO.

Che cosa è la Local Seo?

Con il termine Local Seo si definiscono tutte quelle attività che hanno lo scopo di ottimizzare un sito web affinché questo possa apparire e risaltare nei risultati di ricerca locale.

Come leggere i risultati di ricerca Locale?

I risultati che si ottengono leggendo una serp locale devono essere letti alla luce di tre fattori principali, la pertinenza, la distanza e l’evidenza. Tutti e tre questi fattori concorrono a fornire all’utente un’indicazione chiara e forte, che appare sia su Maps su sui risultati di ricerca veri e propri.

Un risultato di ricerca strutturato in ottica Local Seo, normalmente, contiene informazioni geografiche come il nome della città e del quartiere, oppure l’indicazione precisa della strada. La forza della Local Seo è quella di mostrare i nostri risultati ai potenziali clienti in base alla posizione (Corso Seo Avellino) geografica più o meno vicina al luogo di segnalazione.

local seo

Local seo e Scheda Google My Business.

Google My Business è uno strumento gratuito che ci viene messo a disposizione da Google e che, se utilizzato professionalmente, ci dà la possibilità di gestire autonomamente tutte le informazioni di un’azienda commerciale.

Indirizzo, orari d’apertura, sito web, immagini, offerte sono tutte informazioni che possono essere caricate e indicate sulla scheda my business e dare così la possibilità ai potenziali utenti d’interagire con i post e con lo strumento delle recensioni.

Importanza della Scheda My Business.

Impostare correttamente la scheda My Business è di fondamentale importanza. Se un’attività volesse offrire e vendere i propri servizi all’interno di un’area geografica ristretta (tipici esempi possono essere le pizzerie e i ristoranti che praticano l’asporto, o i centri estetici o i saloni di parrucchiera ndr) aprire e curare la scheda my business, indicando prodotto, promozioni e servizi è il modo più facile ed economico per farsi trovare dai potenziali clienti.

Come ottimizzare in ottica local seo il proprio sito web.

Un sito web per apparire nei primi risultati di ricerca locale deve essere realizzato rispondendo a precisi requisiti seo. In primo luogo, è necessario far capire al motore di ricerca che la nostra attività è geo localizzata in un preciso territorio geografico. Per fare questo è importante inserire la località in tutte le sezioni del sito utili a influenzare il posizionamento locale. Title, Meta Descrption, Header, Url, tag delle immagini, devono sempre contenere l’indicazione geolocalizzata così da facilitare il riconoscimento e il posizionamento sul motore di ricerca.

Come diventare un mago della local seo?

I segreti della Local SEO sono materia e programma del corso di formazione per seo specialist della 10SkillsAcademy di Avellino. 200 ore di formazione professionale in modalità FAD sincrona con le quali ottenere una certificazione e una qualifica regionale da spendere subito sul mercato del lavoro aiutando le attività della vostra città a posizionarsi sul web nel miglior modo possibile.