Cannabis Nana? esiste e come si produce?

La marijuana nana è esattamente ciò che il nome implica: una vera pianta di marijuana più piccola delle piante di marijuana convenzionali. Le piante di marijuana nane sono piantine così piccole da assomigliare a bonsai, ma per il resto sono identiche alle piante di marijuana convenzionali.

 

Solo di recente, con la rinascita del dibattito sulla legalizzazione della cannabis, c’è stata una rinnovata attenzione per le piante di marijuana nane, che sono particolarmente adatte alla produzione indoor grazie alle loro dimensioni ridotte.

 

Caratteristiche delle piante di marijuana nane

Ora che abbiamo parlato delle piantine che si possono ottenere dai semi di marijuana nana, analizziamo le qualità di questa particolare varietà di marijuana.

 

Come abbiamo detto all’inizio di questo approfondimento, la marijuana bonsai ha le stesse caratteristiche botaniche di una normale piantina di marijuana. Tuttavia, quando si tratta di dimensioni, i nostri specialisti di marijuana bonsai non hanno potuto fare a meno di notare le evidenti distinzioni, dato che la marijuana nana è una piccola piantina che può occupare uno spazio minimo rispetto alle versioni convenzionali delle stesse identiche piante per motivi genetici.

 

Marijuana autofiorente nana

L’ampia proliferazione di semi autofiorenti nani, che sono notevolmente più facili da produrre rispetto ad altri tipi, aumenta il fascino della produzione di piccole piante di marijuana. Come ci si potrebbe aspettare, le piante nane che ne derivano occupano poco spazio e, di conseguenza, sono adatte a chi desidera avviare una coltivazione indoor anche in luoghi piccoli.

 

Naturalmente, questo non significa che si debba ignorare la costante necessità di coltivare le piantine con la giusta spaziatura, poiché così facendo si rischia di creare le premesse per la crescita di muffe e parassiti.

 

I vantaggi dell’acquisto online di piante di marijuana autofiorenti nane

In ogni caso, quanto detto sopra è ben lungi dall’essere l’unico vantaggio delle piante autofiorenti. L’osservatore più attento vedrà, ad esempio, che queste piantine non richiedono tante attenzioni quanto le piantine di cannabis a fioritura stagionale.

 

Pertanto, i semi autofiorenti sono particolarmente preziosi in luoghi con condizioni climatiche molto rigide, come i climi più freddi, dove l’avvio di una coltivazione all’aperto è particolarmente difficile, o quantomeno sgradevole, per la maggior parte del calendario.

 

Tuttavia, nonostante la produzione sia inferiore a quella delle piante convenzionali, le fioriture delle piantine di marijuana nane maturano in tempi relativamente brevi. Di conseguenza, è possibile iniziare una serie di coltivazioni successive in un periodo di tempo relativamente breve. In questo modo, la compensazione naturale con la scarsa resa non sarà più un grave inconveniente, poiché sarà possibile recuperare l’efficacia della produzione seminando semi freschi subito dopo il raccolto. Questa caratteristica si trova anche nelle tipologie di Marijuana Legale con basso tenore di THC che viene coltivata per la sua grande disponibilità di CBD.

 

Inoltre, tenete presente che i semi autofiorenti femminizzati possono produrre solo piante di sesso femminile. Di conseguenza, i coltivatori dovrebbero ignorare il fatto che tra le piante ci possano essere alcuni esemplari di sesso maschile. Poiché i semi standard non hanno questa caratteristica, i coltivatori in questa situazione devono lavorare sodo per sradicare le piante maschili prima che fertilizzino le piante femminili.

 

Gli svantaggi delle piante di marijuana nane

Nonostante i numerosi vantaggi, le piante di marijuana in miniatura presentano comunque alcuni svantaggi. Il più evidente è che le piante di marijuana nane producono meno fiori rispetto alle piante di cannabis convenzionali, il che si traduce in una quantità di raccolto leggermente inferiore.

 

Questo potrebbe essere uno svantaggio per i coltivatori che sperano in grandi raccolti e che possono permettersi strutture particolarmente vaste per produrre semi indoor ordinari…